Venerdì 17 gennaio, consiglio pastorale parrocchiale…una breve sintesi

Si è tenuto venerdì 17 l’ultimo consiglio pastorale. Si è parlato dei prossimi impegni che caratterizzeranno la nostra comunità. Il primo: la domenica della Parola di Dio che verrà celebrata domenica 26 gennaio. Poi la giornata per la Vita, con un invito particolare alla partecipazione delle famiglie con bambini. Ricorrendo il 2 febbraio si celebrerà anche la cosiddetta Candelora ovvero la memoria liturgica della presentazione di Gesù al Tempio: verranno benedette le candele che i membri della schola dei mort porteranno casa per casa.

Sabato 22 e domenica 23 febbraio la Messa sarà animata dal coro in occasione della loro festa annuale. Domenica 23 celebreremo anche la Santa Messa in memoria di don Gioacchino Belli nei trent’anni dalla morte.

Mercoledì 26 febbraio, per favorire la partecipazione di molti, la Messa delle Ceneri verrà celebrata alle ore 19.00.

Nei tre venerdì di quaresima, 28 febbraio, 6 e 13 marzo vivremo i giorni dello Spirito e di Comunità dei quali troverete maggiori informazioni su questo sito e sul foglietto settimanale.

Il consiglio ha poi parlato dell’Ascolto meditato che si terrà sabato 21 marzo sera, in chiesa. La serata meditativa, in preparazione della quaresima sarà animata dal Gruppo Vocale Crystal Tears.

Si è poi parlato di celebrazioni della Settimana Santa ma per questo vi invitiamo a stare connessi per le prossime news!