Lettera alle comunità

Invitandovi alla lettura della lettera (link alla fine del presente articolo), riportiamo dal nostro sito diocesano:

Così la presenta il vescovo Renato: una lettera «nata in seno al Consiglio Pastorale Diocesano che nell’ultimo incontro del 25 novembre scorso ha riflettuto sulla situazione delle nostre comunità parrocchiali e sul loro impegno di accompagnamento dei fanciulli e dei ragazzi nel cammino dell’Iniziazione cristiana. È stato un confronto molto sentito e partecipato, al termine del quale è nata l’idea di inviare a tutte le comunità parrocchiali una lettera, per incoraggiare la proposta che l’Ufficio diocesano per l’annuncio e la catechesi sta sostenendo unitamente all’Ufficio diocesano di pastorale della famiglia.

L’attenzione si è anche focalizzata sulla realtà delle nostre famiglie per affidare loro la parte più consistente della lettera rivolta ai bambini/e e ragazzi/e».

Qui trovate la lettera del Consiglio Pastorale