La nostra Pasqua

È Pasqua comunque

Nella home di questo sito, alla voce BOLLETTINO, è stato caricato un piccolo opuscolo che, data la condizione che stiamo vivendo, sostituisce, per il momento, il consueto bollettino pasquale. Vi invitiamo a prenderne visione (trovate anche qualche copia cartacea in chiesa da consegnare a chi non dispone di internet) e a passare il messaggio a quanti più amici e parrocchiani. Di seguito trovate il calendario con gli orari delle celebrazioni che potrete seguire da casa attraverso i mass media.

Calendario delle celebrazioni della Settimana Santa:

**Tutte le celebrazioni si svolgeranno senza concorso di popolo e a porte chiuse**

– Domenica delle Palme e della Passione del Signore, 5 aprile (come da disposizioni l’ulivo non verrà benedetto e non sarà a disposizione per la distribuzione).

Eucaristia, presieduta dal parroco don Paolo, ore 10.15 in diretta dalla chiesa parrocchiale di Salce. Il link vi verrà comunicato attraverso questo sitoAlla sezione “Foglietto della settimana” trovate il foglio della Messa per seguire la celebrazione.

Per chi non può connettersi ad internet:

Eucaristia, presieduta dal Vescovo in Cattedrale, ore 10.00 e da papa Francesco a S. Pietro, ore 11.00

– Martedì santo, 7 aprile

Celebrazione diocesana per la Riconciliazione, presieduta dal Vescovo, ore 17.00

– Giovedì santo, 9 aprile

Eucaristia “nella Cena del Signore”, presieduta dal Vescovo in Cattedrale, ore 20.00 e da papa Francesco a S. Pietro, ore 18.00

– Venerdì santo, 10 aprile

Celebrazione della Passione del Signore, con il Vescovo in Cattedrale, ore 15.00 e con papa Francesco da S. Pietro, ore 18.00

Via Crucis, sul sagrato di S. Pietro, con papa Francesco, ore 21.00

– Sabato santo, 11 aprile

Veglia pasquale nella Notte santa, presieduta dal Vescovo in Cattedrale, ore 21.00 e da papa Francesco a S. Pietro, ore 21.00

– Domenica di Pasqua, 12 aprile

Eucaristia, presieduta dal parroco don Paolo, ore 10.15 in diretta dalla chiesa parrocchiale di Salce. Il link vi verrà comunicato attraverso questo sito.

Per chi non può connettersi ad internet:

Le celebrazioni presiedute dal Vescovo saranno trasmesse in diretta da Telebelluno (ch 10) e dalla pagina Facebook dell’Amico del Popolo. Le celebrazioni presiedute da papa Francesco saranno trasmesse in diretta da Rai 1 e da TV2000 (ch 28).

Domenica 12 aprile, le campane delle chiese suoneranno a festa per cinque minuti a mezzogiorno. Sì, in tutte le case sarà Pasqua.

Aiutaci a diffondere questo calendario e le modalità delle celebrazioni pasquali anche a chi non dispone dei mezzi di comunicazione legati ad internet.